Inter, basta Dumfries per battere il Toro. Roma raggiunta nel finale

Decisivo Dumfries per il successo che fa volare l’Inter a quota 46.

L’Inter batte 1-0 il Torino a San Siro e prosegue senza sosta la sua corsa in testa alla classifica. In contemporanea alla gara vinta dai nerazzurri, due pareggi per 1-1: quello fra Roma e Sampdoria e quello fra Hellas Verona e Fiorentina.

Ai nerazzurri basta la rete di un Denzel Dumfries sempre più in forma: l’olandese, già a segno nel match precedente contro la Salernitana, concretizza al minuto 30 l’assist di Dzeko, superando Vanja Milinkovic-Savic per l’unica rete della serata al ‘Meazza’, quella che consente alla squadra di Simone Inzaghi di volare a quota 46 in classifica.

All’Olimpico, invece, bisogna attendere 72 minuti per il gol che illude i padroni di casa, privi dal 47′ di Abraham per un infortunio muscolare: a siglarlo è Eldor Shomurodov, che torna al gol per la prima volta da oltre 40 giorni. Il sorriso del tecnico Josè Mourinho, però, viene smorzato all’80’, quando Manolo Gabbiadini indovina il tap-in vincente che vale il terzo risultato utile consecutivo per i blucerchiati.

L’altro 1-1 del tardo pomeriggio di Serie A arriva al Bentegodi: l’Hellas Verona passa in vantaggio con la prima rete stagionale di Kevin Lasagna al 17′, ma al minuto 81 l’assalto finale si tramuta in gol grazie al colpo di testa in tuffo di Gaetano Castrovilli, anch’egli alla prima marcatura della stagione 21/22, che vale il secondo pari di fila dopo quello contro il Sassuolo.

Articoli correlati