Il Napoli torna a vincere, Juve agganciata

NAPOLICHIEVO 3-1

Ritorno al successo per il Napoli, che grazie al solito Higuain ma non solo (gol anche per Chiriches e Callejon) piega il Chievo e aggancia almeno per una notte la Juventus in vetta alla classifica.

L’avvio però è choc per gli uomini di Sarri: Chiriches, in campo al posto di Albiol, perde un pallone incredibile, permettendo a Rigoni di sbloccare il risultato in favore degli ospiti e gelare il San Paolo. Lo 0-1 dura però pochi minuti perchè Higuain gira in porta un cross basso di Ghoulam ristabilendo la parità. Il Napoli fa la partita ma concede spazi al Chievo che per poco non torna in vantaggio (palo di Pellissier ma azione viziata da un fuorigioco). Prima dell’intervallo Chirichies si fa perdonare l’errore a freddo e di testa segna il pesantissimo 2-1.

Nella ripresa il Napoli spinge alla ricerca della rete della tranquillità e dopo una traversa di Higuain la trova con un taglio perfetto di Callejon. Nel finale gli azzurri cercano di aumentare il già ricco bottino di gol del capocannoniere della serie A ma il risultato non cambia più.

Articoli correlati