Il Cittadella torna in Serie B

Mentre la Lega Pro accoglie tre blasonate come Sambenedettese, Piacenza e Parma, le prime promosse dalla Serie D, anche in terza serie è ora di festeggiare un salto di categoria.
 
Battendo per 3-1 il Pordenone nel posticipo della 31a giornata, infatti, il Cittadella ha ottenuto la certezza della promozione in Serie B con 3 turni d’anticipo sulla fine del campionato.
Rocambolesco l’andamento della partita decisiva, bloccata sull’1-1 fino al 90′, prima che i gol di Lora e Coralli facessero scattare la festa al “Tombolato”.
 
È quindi durato un solo anno l’esilio in Lega Pro dei granata, retrocessi al termine della scorsa stagione dopo 7 campionati consecutivi in cadetteria.
 
È stata una stagione trionfale per la squadra di Roberto Venturato, capolista solitaria dall’inizio del girone di ritorno. Undici i punti di vantaggio sul Bassano secondo, e proprio i giallorossi sono stati gli unici in grado di ostacolare, seppur solo in parte, la marcia del Cittadella, insieme all’Alessandria, che aveva chiuso al comando il girone d’andata insieme ai veneti.
 

Articoli correlati