Il Cesena si riprende la zona playoff

CesenaPro Vercelli 2-1. Si conclude così la 39esima giornata di serie B: con i romagnoli cioè che riconquistano la zona playoff scavalcando il Novara (momentaneamente fuori dal gruppo delle migliori) e portandosi a pari punti, 61, con la sorprendente Virtus Entella.

I primi 20’ del ‘Dino Manuzzi’ sono un susseguirsi continuo di palle gol. I padroni di casa vanno vicino alla rete con Falco e lo scatenato Ciano, le ‘Bianche Casacche’ rispondono con il trascinatore Marchi, con Beretta e Ardizzone. In chiusura di primo tempo però gli uomini di Drago passano con Kessié, che calcia al volo su respinta di Legati e infila Pigliacelli sul secondo palo.

Nella ripresa il Cesena raddoppia con un mancino dell’ex bolognese Falco, che riceve il cross dalla sinistra di Renzetti, innescato perfettamente da Kone. Nel finale Mustacchio colpisce di testa il palo e sul tap-in è lui stesso a depositare alle spalle di Gomis. Dopo il triplice fischio Pigliacelli si fa espellere: la Pro Vercelli dovrà affrontare il prossimo impegno a Terni con Melgrati tra i pali.

CLASSIFICA: Crotone 78; Cagliari 74; Trapani 66; Pescara e Bari 65; Spezia 62; Cesena e Virtus Entella 61; Novara 59; Brescia 54; Perugia 53; Avellino e Ternana 48; Ascoli 46; Vicenza 45; Pro Vercelli 42; Latina, Modena e Salernitana 41; Virtus Lanciano 39; Livorno 37; Como 29.

Articoli correlati