Il calcio ha la sua ‘notte bianca’

Continua l’estate di calcio Mondiale su Sky. Una copertura mai vista prima in tv con tutte le partite dei Campionati Europei e della Copa America Centenario.

Dagli Stati Uniti alla Francia, solo su Sky Sport il calcio non si ferma mai, con in campo i più forti calciatori del mondo, in attesa del fischio d’inizio della nuova stagione.

Tra Europei e Copa America, le notti estive di Sky saranno ricchissime di appuntamenti live. Tra sabato 18 e domenica 19 giugno da non perdere una notte speciale: “La notte bianca del calcio”. Più di 16 ore live su Sky Sport 1 HD con 5 sfide in diretta no stop, rubriche ed approfondimenti, pre e post partita.

Si comincia alle 13.30 con “Estate Mondiale”: un mix di quanto accaduto nella notte in America nel quarto di finale tra Peru e Colombia e una presentazione della giornata di Europei in Francia, con Diletta Leotta e Nicolò De Devitiis. Highlights, gol, classifiche, quiz, curiosità dai social e immagini divertenti dal mondo del web.

Alle 14, live da Parigi, “Vive l’Euro”: Anna Billò, insieme ad Alessandro Costacurta e Gianluca Di Marzio sullo Sky Bateau, introdurrà il match delle 15, BelgioIrlanda (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD) valido per il Girone E, lo stesso dell’Italia. Telecronaca di Federico Zancan e Giancarlo Marocchi.

Alle 17, sempre in diretta dalla capitale francese, la palla passerà a “Paris Jour Live”: l’approfondimento condotto da Marco Cattaneo, con Paolo Condò, guiderà i telespettatori tra il post della partita delle 15 e il pre di quella delle 18, IslandaUngheria (ESCLUSIVA Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) che sarà commentata da Nicola Roggero e Lorenzo Minotti, valida per il Gruppo F.

Cattaneo tornerà poi alle 20 (e poi alle 23) con “Paris Nuit Live”, sempre live dallo Sky Bateau, per commentare anche l’altra partita del Gruppo F, PortogalloAustria (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD). Telecronaca di Riccardo Gentile e Massimo Ambrosini.

Alle 23.45, la lunga maratona calcistica prosegue con “Euro Calciomercato – L’Originale”. Tra una notizia di mercato e l’altra, Alessandro Bonan, accompagnerà i telespettatori fino all’una di notte, al fischio d’inizio della prima partita della notte americana, il quarto di finale tra Argentina e Venezuela (ESCLUSIVA Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) con il commento di Massimo Marianella. A seguire, alle 4 della notte, “La notte bianca del calcio” di Sky si chiude con l’ultimo quarto di finale del torneo americano, MessicoCile (ESCLUSIVA Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Telecronaca di Andrea Marinozzi e Claudio Onofri. 

SOCIAL – In questa ricchissima maratona di partite, gli amanti del calcio potranno restare aggiornati live su Twitter su tutti i risultati di Europei e Copa America attraverso gli hashtag #LaNotteBiancaDelCalcio, #SkyEuro2016 e #SkyCopa100. Tutti i gol e gli approfondimenti sui due tornei, in costante aggiornamento anche sulla pagina Facebook di Sky Sport.

Articoli correlati