Ibrahimovic, lezioni di vita dal palco dell’Ariston

Zlatan Ibrahimovic ha concluso la sua partecipazione al Festival di Sanremo dispendiando consigli utili dall’alto della sua grandezza

Si è concluso, nella tarda nottata di sabato, il Festival di Sanremo: hanno vinto i Maneskin. L’attenzione del publbico pero’ non si è focalizzata solo sugli artisti canori, ma anche su una delle attrazioni principali della kermesse, Zlatan Ibrahimovic. Dal palco dell’Ariston il fuoriclasse svedese ha fatto un monologo parlando della sua riuscita esperienza come ospite fisso della manifestazione.

“Tutti conoscevano Zlatan prima di questo Festival. Perché è venuto qui dunque Zlatan? Perché gli piacciono le sfide, l’adrenalina, la possibilità di crescere. Se non sfidi te stesso, non cresci. Quando scendi in campo puoi vincere o perdere. Ho giocato 945 partite, ne ho vinte tante, ma non tutte. Ho vinto 11 scudetti e perso qualcuno. Ho vinto tantissime coppe, ma anche persa qualcuno. Sono Zlatan anche senza aver vinto tutte le partite, lo sono quando vinco e quando perdo. Il fallimento non è il contrario del successo, è una parte del successo. Fare niente è il più grande sbaglio che puoi fare”.

Articoli correlati