Guerra in Ucraina, l’Italia apre le porte all’arbitro Kateryna Monzul

La direttrice di gara proseguirà ad arbitrare nel nostro Paese

Kateryna Monzul, arbitro donna di nazionalità ucraina tra le più apprezzate a livello internazionale, proseguirà la sua attività di direttrice di gara nei campi di calcio italiani. Potrà farlo grazie all’impegno di Uefa, Figc e Aia, in collaborazione con la Federcalcio ucraina. Monzul sarà subito impegnata nel fine settimana: domenica 20 marzo, infatti, arbitrerà l’incontro della Serie A femminile fra Inter e Sampdoria.

“La famiglia del calcio europeo ha un cuore grande – ha dichiarato in una nota il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ringraziando le altre realtà che hanno permesso di compiere questo gesto – e quello italiano è in prima fila nell’aiutare la popolazione ucraina”.

“Sono commosso dal livello di assistenza che i nostri amici italiani della Figc ci stanno dimostrando in tempi così difficili – ha aggiunto, nella stessa nota, il presidente della federazione ucraina, Andriy Pavlenko -. Kateryna è un arbitro eccezionale che merita appieno questa opportunità. Sono sicuro che offrirà un’ottima prestazione nel calcio italiano”.

Articoli correlati