Gasp: “Non è l’ultima spiaggia”

16 punti in 15 giornate, reduce da due sconfitte consecutive con Carpi e Inter, il Genoa deve affrontare un’altra squadra che – oltre a condividerne i colori sociali – condivide pure la posizione in classifica: il Bologna. Gli stati d’animo tuttavia sono differenti, con i felsinei in grande crescita dopo l’arrivo di Donadoni.

“La classifica è tornata ad essere non buona – ha ammesso mister Gian Piero Gasperini -, ma siamo in tanti in uno spazio limitato di punti. Il nostro obiettivo adesso deve essere la gara di sabato. Se mi preoccupa? Sinceramente non riesco a vivere di questi timori o di queste paure: siamo alla sedicesima giornata, non siamo all’ultima spiaggia né all’ultima partita”.

Riguardo alla partita di Marassi, il tecnico del ‘Grifone’ non ha paura:  “Incontriamo indubbiamente una buona squadra ma non è che siamo così preoccupati da non poter fare la nostra partita. Sarà una gara equilibrata ma non è che giochiamo contro uno spauracchio”.

Una brutta notizia arriva dall’infermeria (nonostante il recupero di Munoz e Tachtsidis): “Perotti? Vediamo, ma credo che non possa farcela”.

Articoli correlati