Gascoigne torna in Italia e si dà ai reality: l’annuncio

Paul Gascoigne torna in Italia, per una nuova avventura personale e professionale, ma stavolta non calcistica bensì televisiva. ‘L’Isola dei Famosi’ l’ha infatti annunciato ufficialmente come uno dei suoi prossimi concorrenti.

Già da diverse settimane la decisione di Gascoigne era stata in qualche modo anticipata da qualche indizio social, ma ora è la stessa organizzazione del reality show a confermare la sua presenza nel cast. L’ex attaccante di Newcastle, Tottenham, Lazio e Rangers, oltre che della nazionale inglese, sarà tra i “naufraghi” dello show il cui inizio è previsto per il prossimo lunedì 15 marzo.

Un ritorno in Italia, dunque, a oltre 25 anni di distanza da quando Gascoigne lasciò lo Stivale da calciatore: era infatti il 1995 quando terminò la sua avventura alla Lazio. Nel frattempo però l’ex attaccante, che tanti problemi personali ha dovuto affrontare negli ultimi anni, già da diversi giorni si trova su suolo italiano per rimettersi in forma e per ritrovare dimestichezza con la lingua.

Quindi partirà per l’Honduras, per il grande entusiasmo dell’organizzazione della stessa ‘Isola dei Famosi’, affidata a una nota ufficiale: “Siamo sicuri che il suo spirito sportivo sarà decisivo nel mantenere il gruppo coeso. L’Isola è pronta ad accogliere l’ex talento della nazionale inglese e della Lazio, e voi?”. E chissà come se la caverà Gascoigne a rispondere alle imbeccate della conduttrice Ilary Blasi e alle possibili provocazioni delle opinioniste Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi.

Articoli correlati