Garcia: “Meglio i fischi dello stadio vuoto”

Rudi Garcia ha subito messo in chiaro l’aspetto fondamentale della sfida Napoli-Roma, almeno per quanto riguarda il rettangolo da gioco. Come fermare Gonzalo Higuain? “E’ un grande campione, come Dzeko. Non c’è un solo piano anti-Higuain, hanno tutti qualità tra Callejon, Mertens, Hamsik… anche se non siamo brillantissimi, abbiamo anche noi la possibilità di dimostrare che siamo il migliore attacco della serie A”.
 
E a proposito dell’attaccante bosniaco, tutti si aspettano che segni decisamente di più: “E’ qui da poco, deve imparare la lingua, normale doversi ambientare da un altro calcio. Poi i momenti così capitano a tutti i centravanti, non deve avere l’ossessione del gol. Finché lavora per la squadra come fa lui, va bene, poi le reti torneranno. E’ un grande campione e un grande uomo”.
 
“Giocano bene, giocano all’attacco e attenzione agli schemi sui calci piazzati – ha proseguito il francese parlando degli avversari partenopei -. Poi sembra che andiamo ad affrontare la migliore squadra d’Italia in casa come peggiore squadra d’Italia in trasferta. Chi perde, non perde lo scudetto”.
 
Il morale, nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions League, non è per niente alto e i tifosi mugugnano: “Come ha detto Florenzi, preferisco che l’Olimpico sia pieno e che poi ci fischi: vuol dire che a inizio partita tutti ci credono, mette pressione su avversari e arbitro. Mi auguro sempre che l’Olimpico sia pieno, poi tocca a noi aiutare i tifosi”, ha concluso Rudi Garcia.

Articoli correlati