Fox Sports riparte con la Coppa d’Africa

Dai top player del calcio spagnolo, ai talenti del massimo campionato tedesco. Dal fascino della FA Cup, fino alle giovani promesse della lega olandese. Con la grande novità della Coppa d’Africa da gennaio-febbraio 2017.
 
Oltre 800 match di calcio in diretta, con una media di 15 partite a weekend, per la nuova stagione di Fox Sports HD, in esclusiva su Sky.
 
LA NUOVA STAGIONE

Questi alcuni dei numeri dell’anno di grande calcio internazionale firmato Fox Sports HD. A dare il kick off saranno il Community Shield (Leicester-Manchester United) e l’Eredivisie nel weekend 5-7 agosto. Seguirà la Liga Spagnola il 20-21 agosto, mentre la Bundesliga sarà l’ultimo campionato a partire a fine agosto (27-28-29 agosto).

COPPA D’AFRICA

Tutto questo in attesa di gennaio 2017 quando per la prima volta Fox Sports trasmetterà, la Coppa d’Africa. Il canale dei Top Player si è, infatti, aggiudicato i diritti della competizione più importante del continente africano per le edizioni Gabon 2017 e Camerun 2019. Fox Sports punta così sul calcio africano che ogni anno lancia nuovi talenti in un clima unico di festa, passione e colore.
Coppa d’Africa, ma non solo. Nel portfolio dei diritti sul calcio africano anche la Champions League e la Supercoppa africane, i tornei Under 20 e Under 23 e tutte le qualificazioni per la Coppa d’Africa 2019 per un totale di 160 match da qui al 2020.
Dal 21 gennaio al 12 febbraio 2017 Fox Sports trasmetterà i 32 match in diretta dell’edizione della Coppa D’Africa che si disputerà in Gabon. Incontri che, per la prima volta nella storia della manifestazione, saranno tutti in HD: oltre 50 ore di calcio live per seguire insieme tutte le emozioni della competizione. Da Salah a Koulibaly, da Aubameyang a Benatia fino a Yaya Tourè e Mahrez. Sono solo alcune delle stelle africane che saranno protagoniste della manifestazione.
 
LIGA E BUNDESLIGA

Dai campioni africani a quelli della Liga spagnola: Messi, Cristiano Ronaldo, Bale e Neymar si potranno vedere, infatti, solo su Fox Sports. Il canale dei Top Player trasmetterà, in esclusiva Sky, la Mejor Liga del Mundo. Il massimo campionato spagnolo, infatti, è la competizione che ha ospitato gli ultimi 6 Palloni d’Oro (dal 2010 al 2015) e le squadre che dominano in Europa. Sono, infatti, spagnole le ultime 3 vincitrici della Champions League (2 volte Real Madrid e una Barcellona) e dell’Europa League (3 volte il Siviglia).
 
E ancora, il campionato tedesco, reso ancora più affascinante dall’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco, prenderà la scena del sabato di Fox Sports HD anche grazie alla Diretta gol Bundesliga, il programma in onda dalle 15.30 con cinque match in diretta in simultanea. Tutto rigorosamente in alta definizione.
 
LE COPPE INGLESI

E se l’attesa sembra lunga, l’appuntamento è già domenica 7 agosto con il Community Shield (la Supercoppa inglese), in diretta dallo stadio di Wembley. A scendere in campo il Leicester City di Claudio Ranieri campione d’Inghilterra e il Manchester United di José Mourinho, detentore della FA Cup. La prima vera grande sfida della stagione del calcio.
Fox Sports è anche la casa delle coppe inglesi. Con il fascino e la magia di FA Cup e League Cup. Due altre due grandi esclusive del canale dei Top Player con emozioni uniche garantite dai turni ad eliminazione diretta in gara secca e dalle emozionanti finali che ogni anno si disputano nella prestigiosa cornice di Wembley, a Londra.
 
CALCIO SUDAMERICANO

L’estate di Fox Sports offre anche il meglio del calcio sudamericano. Protagonista delle notti di luglio la Copa Libertadores, la massima competizione per club del Sudamerica, con il Boca Juniors di Tevez alla caccia della coppa. Subito dopo via alla Recopa, l’equivalente della Supercoppa. E poi la Copa Sudamericana, l’Europa League del Sud America.
 
I VOLTI DEL CANALE

In studio durante i weekend della stagione, Alvaro von Richetti, giornalista spagnolo di Fox Sports e Giulia Mizzoni che racconteranno in diretta tutte le anticipazioni e gli approfondimenti sui top player e gli incontri della giornata.
Accanto alla squadra di giornalisti confermata la presenza di Fabio Capello. L’ex allenatore tra le altre di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid affiancherà la squadra di Fox anche per la prossima stagione.
 
BASKET, SPORT USA, ATLETICA E UFC

Non solo calcio su Fox Sports. Grande attesa per la nuova formula dell’Eurolega di basket che vedrà l’EA7 Milano tra le grandi protagoniste. Le 16 migliori squadre d’Europa si sfidano in un vero e proprio campionato di 30 partite tra andata e ritorno. Milano affronterà sul parquet del Forum, in esclusiva su Fox Sports, i grandi club europei come CSKA Mosca, Real Madrid, Barcellona, Olympiacos e Fenerbahçe. Sfide affascinati che richiamano alla memoria la grande epopea della Milano del basket. Appuntamenti imperdibili delle notti di giovedì e venerdì. Dopo il girone, Fox Sports trasmetterà per il quarto anno consecutivo playoff e Final Four dell’Eurolega di basket.
 
E poi gli sport americani con l’MLB (Major League Baseball), l’NHL (National Hockey League), l’NFL (National Football League).
Grande spazio come da tradizione anche per UFC (Ultimate Fighting Championship), Diamond League di atletica leggera e alle appassionanti sfide di Darts.
 

Articoli correlati