Flop Spurs e Arsenal, Ranieri sorride

Mentre in Italia la Coppa Italia regalava emozioni, in Premier si è giocato un fondamentale turno infrasettimanale che ha provocato altre sorprese. Il Leicester, bloccato in casa martedì dal West Bromwich Albion, resta infatti solo in testa grazie alle sconfitte del Tottenham e dell’Arsenal.
 
Gli Spurs mancano la storica occasione di appaiare al comando la squadra di Ranieri: ad Upton Park il West Ham si esalta grazie al colpo di testa in apertura di Adriano che capitalizza un angolo di Payet. Serataccia per la squadra di Pochettino, quasi mai pericolosa ha forse pagato la stanchezza dopo le gare ravvicinate in Europa League.
 
Sprofonda anche l’Arsenal che cede in casa dello Swansea di Guidolin, che però non era in panchina: l’ex tecnico dell’Udinese è infatti stato ricoverato in ospedale per un’infezione respiratoria. Decide una deviazione di capitan Williams che sfrutta un’uscita a vuoto di Cech.
 
La serataccia delle grandi si completa con il crollo del Manchester City che concede la rivincita al Liverpool dopo la vittoria ai rigori nella finale di Carling Cup di domenica scorsa. La squadra di Pellegrini sembra avere ormai staccato la spina in campionato e subisce l’aggancio in zona Champions dei cugini dello United.
 
Risultati:
 
SWANSEA-ARSENAL 2-1
 
11’ Campbell (A); 32’ Routledge; 74’ Williams
WEST HAM-TOTTENHAM 1-0
7’ Antonio
 
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 3-0
34’ Lallana; 41’ Milner; 57’ Firmino
 
83’ Mata
 
80′ Shaqiri
 
Classifica: Leicester 57; Tottenham 54; Arsenal 51; Manchester City, Manchester United 47; West Ham 46; Stoke City 42; Liverpool 41; Southampton 40; Chelsea 39; Everton 38; Watford 37; Wba 36; Crystal Palace 33; Bournemouth 32; Swensea 30; Sunderland, Norwich, Newcastle 24; Aston Villa 16
 

Articoli correlati