Fabregas esalta Conte e studia da Pirlo

Antonio Conte siederà sulla panchina del Chelsea subito dopo l’Europeo, ma c’è chi non sta più nella pelle all’idea di lavorare con l’ex Juventus.
 
E’ il caso di Cesc Fabregas, centrocampista dei ‘Blues’, convinto di poter contare sull’allenatore salentino per tornare a vincere sin da subito.
 
L’ex Barcellona ha parlato a Uefa.com delle prime impressioni su Conte: “Da quello che ho capito, Conte vuole vincere subito. Non c’è più nessuna scusa, nessun periodo di transizione: vuole vincere e per riuscirci dovremo prepararci fin dal primo giorno – ha affermato lo spagnolo, che ha già incrociato il ct in Italia-Spagna -. Abbiamo affrontato gli azzurri e si vede che Conte ama un calcio offensivo e le sue squadre sono molto ben organizzate”.
 
Il Chelsea, attualmente decimo in classifica, ha bisogno di un abile condottiero per tornare grande: “Da quello che ho sentito, ed è testimoniato da diversi professionisti, è un tecnico molto metodico, competitivo, un vincente ed è ciò che serve a noi. Abbiamo bisogno di qualcuno che stia sempre alle nostre spalle, ci spinga e motivi, ci faccia lavorare duro e ci insegni cose nuove”.
 
L’arrivo di Conte a Londra potrebbe coincidere con un cambio ruolo per Cesc, che farebbe volentieri  le veci di Pirlo nella Juventus e in Nazionale: “Perché no? Amo andare a prendere palla, mi piace fare passaggi in profondità e mi piace servire i compagni d’attacco e tra le due linee offensive. Inoltre, devo essere onesto con me stesso: non sono velocissimo e non ho spiccate doti difensive”.
   

Articoli correlati