Estero: triplo pareggio negli anticipi

Triplo pareggio negli anticipi del venerdì di Bundesliga, Liga e Ligue 1. Nessuna big in campo dopo la settimana di Coppe europee.
 
Un tempo a testa alla Coface Arena, ma pochissime emozioni e rimpianti tutti per i padroni di casa, che vincendo avrebbero agganciato il terzo posto. Ma la squadra di Martin Schmidt ha forse avvertito troppo l’importanza della partita, regalando il primo tempo al pericolante Stoccarda, vicino al gol con Rupp (palo). Nella ripresa sono venuti fuori i paadroni di casa, ma il portiere polacco degli ospiti Tyton è stato insuperabile sulle conclusioni di Muto e De Blasis.
 
Niente svolta per i madrileni, costretti a rinviare il sorpasso sugli avversari di giornata. Entrambe le squadre restano quindi poco sopra la zona retrocessione. In vantaggio con Sarabia a inizio ripresa, dopo un primo tempo grigio, il Getafe non è riuscito a contenere la reazione dei baschi, che hanno trovato il pari a metà ripresa con il solito Agirretxe, per poi sfiorare a più riprese il sorpasso nel finale con l’ex di Brescia, Pescara e Torino Jonathas. Gli ospiti restano al di sopra della zona retrocessione, confermando il buon trend (7 punti in 4 partite) sotto la gestione Sacristan, subentrato tre settimane fa a David Moyes.
 
RennesCaen 1-1
Prosegue il sogno della formazione della Normandia, che strappa un prezioso pareggio in inferiorità numerica per 60’ restando in piena zona Champions. Partita spumeggiante al Roazhon Parc, con il Caen a dettare i ritmi fin dall’avvio, ma l’espulsione di Imourè al 35’ (fallo su Sio lanciato a rete) cambia tutto. Il Rennes si riversa in avanti,va più volte vicino al gol nel corso del primo tempo con Sio e Doucourè e poi passa al 60’ con una conclusione non irresistibile dell’ex pescarese Quintero, non trattenuta da Vercoutre. Quando tutto sembra finito, un guizzo di Ben Youssef a 10’ dalla fine ristabilisce la parità.

Articoli correlati