Enrico Mentana disintegra Calvarese

Anche Enrico Mentana dice la sua dopo Juventus-Inter.

Il noto giornalista, di fede dichiaratamente nerazzurra, ha messo nel proprio personale mirino l’arbitro Calvarese, sotto accusa per le tante decisioni prese nel match dell’Allianz Stadium. Particolarmente severo Mentana, che ha scelto Facebook per dire la sua sul direttore di gara del derby d’Italia.

“Non discuto il risultato di JuveInter, ma l’arbitraggio non può passare sotto silenzio: una direzione di gara zeppa di abbagli e decisioni a capocchia, contro l’interesse del calcio e di ciascuna delle due squadre”, ha scritto Mentana.

Il direttore del TG de La7 ha quindi elencato le decisioni di Calvarese da lui poco o per nulla gradite: “Non ha visto due rigori e lo ha corretto il Var, ha annullato un gol valido e ancora il Var lo ha salvato. Poi ha deciso un’espulsione per seconda ammonizione su fallo inesistente e ha fischiato un rigore su fallo altrettanto inesistente: queste due sciagurate decisioni non potevano essere vagliate dal Var, se no sarebbero state entrambe cancellate. Sbagliare giudizio per tre rigori su tre, e per un’espulsione su due è record, spero imbattibile”.

Articoli correlati