El Kaoutari: “A Palermo per il progetto”

Nel corso di un’intevista rilasciata a Il Giornale di Sicilia, Abdelhamid El Kaoutari ha parlato della sua nuova esperienza italiana, al Palermo.
 
Il difensore marocchino, prelevato dal Montpellier in estate, ha rivelato le ragioni che l’hanno spinto a scegliere il progetto rosanero: “Mi ha parlato bene dell’Italia sia Benatia e poi Lazaar mi ha detto che qui a Palermo è gestito tutto come una famiglia, come succedeva al mio Montpellier. Questa cosa mi ha colpito – ha esordito -. Anche Monaco e Bordeaux avevano contattato il mio agente, ma i rosanero mi hanno prospettato il progetto più concreto. Lasciare il Montpellier non è stato comunque facile”.
 
Il 25enne, andato a segno alla prima giornata contro il Genoa, ha siglato una sola rete in otto anni in Ligue 1: “In Francia ho segnato un gol in otto anni perché nessuno mi ha mai chiesto di propormi in area sui calci piazzati”.
 
Anche se è ancora presto, El Kaoutari non ha paura di fissare gli obiettivi, anche piuttosto ambiziosi: “Mi piacerebbe che arrivassimo tra i primi cinque e so che possiamo farcela. Dobbiamo lavorarci da subito al massimo, sono una persona ambiziosa”.
 
  

Articoli correlati