Dybala verso Rio. Bocciato Icardi

L’estate calcistica quasi alle porte sarà piena di impegni come non mai. Al campionato d’Europa più affollato di sempre, con 24 squadre ammesse alla fase finale, si aggiungerà infatti la Coppa America in edizione speciale per celebrare il centenario dalla prima edizione, in programma a giugno negli Stati Uniti, e l’Olimpiade di Rio de Janeiro, in calendario tra il 5 e il 21 agosto.
 
Attesi protagonisti tanti giocatori della Serie A (ma purtroppo non gli azzurri), in particolar modo gli argentini. Ma se per la Coppa America ci saranno i “big”, da Messi a Aguero fino a Higuain, in vista dei ritiri pre-campionato è proprio la competizione a 5 cerchi a preoccupare maggiormente allenatori e società.
 
E tra i club più all’erta ci sono Inter e Juventus, per Paulo Dybala e Mauro Icardi.
 
Tuttavia, come annunciato da Gerardo Martino, ct dell’Argentina e anche della selezione olimpica, solo lo juventino ha chance concrete di partire per Rio: “Dybala molto probabilmente giochera’ le Olimpiadi e anche Icardi viene tenuto in considerazione, ma è più complicato che possa far parte della spedizione” le parole di Martino, intervistato da Closs Continental.
 
Per il capitano dell’Inter, quindi, bocciatura in vista.  “C’è il calcio, ma anche il resto, io analizzo sempre le cose di campo – ha detto Martino ancora riguardo a Icardi -Posso portare ai Giochi solo 18 giocatori e sicuramente in lista ci saranno due numeri 9: in lizza ci sono Dybala, Vietto, Icardi e Calleri, non è una lotta semplice”.
 
Bocciato anche Tevez: “Dovrebbe giocare alle spalle del centravanti come faceva nella Juventus”.

Articoli correlati