De Canio: “Porto grande entusiasmo”

A volte ritornano. Luigi De Canio è il nuovo allenatore dell’Udinese dopo la decisione della società friulana di sollevare dall’incarico Stefano Colantuono. Per l’ex tecnico di Catania e Genoa si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera dopo aver guidato l’Udinese tra il 1999 ed il 2001. 

“Sono felicissimo e porto grandissimo entusiasmo. Speravo che ciò potesse accadere. Per me questa è l’occasione di riprendere un discorso interrotto ormai tanti anni fa. Mi spiace per Colantuono ma ora voglio mettere a disposizione di questo club tutta la mia esperienze, dobbiamo ritrovare la giusta serenità”, le sue prime parole in occasione della conferenza stampa di presentazione. 
 
Nonostante una situazione di classifica tutt’altro che tranquilla De Canio è certo di poter centrare una comoda salvezza: “Credo fermamente nella salvezza, ora proveremo a trovare la chiave per uscire da questa situazione. Tutti dovranno dare il meglio e fare il proprio lavoro. Di Natale? Un grande giocatore, può dare un grandissimo contributo ma devo valutare le sue condizioni fisiche”.
 
“Se farò bene la società valuterà la mia posizione e apprezzerà il mio lavoro, non ho cercato di approfittare della situazione. Io sono qui per giocarmi le mie possibilità, voglio mostrare le mie capacità”, ha poi concluso. 

Articoli correlati