Coppa Italia, avanti Bologna e Genoa

Serata di Coppa Italia per Bologna e Genoa, che hanno aperto il terzo turno di Coppa Italia disputando le prime partite ufficiali della stagione.

La squadra di Roberto Donadoni è riuscita a mettersi alle spalle un precampionato difficile regolando per 2-0 al “Dall’Ara” il Trapani di Serse Cosmi, finalista playoff due mesi fa, ma quasi mai in partita. Le reti, segnate a cavallo dei due tempi, portano la firma di due nuovi acquisti, il ceco Ladislav Krejci al 41’ e Simone Verdi al 47’.

Emozioni ben diverse al Ferraris, dove il Genoa di Juric, trascinato da un ispiratissimo Ocampos, ha sì dominato la gara contro il Lecce, rischiando però di subire un’altra eliminazione clamorosa dopo quella dello scorso anno contro l’Alessandria.

Il Lecce di Padalino, bravo nel capitalizzare le poche occasioni create, si arrende per 3-2 dopo essere stato in vantaggio per 2-1 fino a 18’ dal termine: rimontato grazie ai gol di Lepore e Torromino il gol su punizione di Miguel Veloso, i giallorossi si sono arresi nel finale a Pandev e al sigillo di Pavoletti di testa da corner a 10’ dalla fine.

Articoli correlati