Conte: “Pressione? Ci sono nato….”

E’ ufficialmente iniziata l’era di Antonio Conte al Chelsea. L’ex tecnico della Juventus e della Nazionale si è presentato in conferenza stampa come nuovo tecnico dei Blues: “È un grande piacere per me essere qui – le prime parole di Conte -, sono molto contento, ho lavorato tanto per arrivare qui e sono emozionato ad iniziare questa stagione con il Chelsea”.

“È un nuovo capitolo per me e per la mia famiglia, sono felice di lavorare in un nuovo Paese, fantastico come la Premier League, il torneo più difficile al mondo, con 6-7 squadre da titolo. Il Chelsea è una grande squadra, è un orgoglio guidarlo”, ha poi aggiunto.

Nonostante si tratti della sua prima esperienza all’estero, Conte non avverte la pressione: “Se sento la pressione? Non è importante, perché io sono nato sotto pressione… È normale, quando sei allenatore di un grande club come il Chelsea devi lottare per vincere il titolo”.

Il nuovo tecnico dei Blues ha anche spiegato quale sarà il proprio diktat: “Abbiamo appena iniziato a lavorare: voglio trasferire le mie idee ai giocatori, non solo dal punto di vista tattico e fisico ma anche per quanto riguarda la mentalità. È importante avere giocatori con grande disponibilità, e io so di avere giocatori pronti a lottare, questa è la cosa più importante per me”.

Articoli correlati