Chelsea flop anche in Coppa. Mou trema

Crollo senza fine. La crisi del Chelsea è senza fondo, e allora i blues hanno già salutato anche la Carling Cup, di cui erano detentori. Fatali alla squadra di Mourinho i calci di rigore nel 4° turno contro lo Stoke City: dopo l’1-1 al 120′, acciuffato solo al 90′ grazie a un gol di Remy, le parate di Jack Butland hanno causato l’ennesima delusione allo Special One e a tutto il Chelsea, con in testa il portiere Asmir Begovic, ex di turno, beffato dal giocatore che gli aveva fatto da riserva per due anni.

Decisivo il penalty sbagliato da Hazard, e ora attenzione ai ribaltoni in panchina: tutto comunque dovrebbe essere rimandato alla partita di sabato contro il Liverpool. Clamoroso ko anche per l’Arsenal, travolto 3-0 dallo Sheffield Wednesday.

Sempre in Coppa, il Bayern impone la propria legge anche al Wolfsburg. Spazzato via sabato il Colonia nel giorno della festa per il 10° successo consecutivo da inizio stagione, coinciso con la 1000^ vittoria in Bundesliga, la squadra di Guardiola accede in scioltezza agli ottavi di Coppa di Germania, non mostrando pietà neppure dei lupi, indicati in estate come teorici rivali per il Meisterschale, e invece travolti dallo scandalo Volkswagen.

Finisce 3-1, e pratica archiviata già a fine primo tempo, grazie alla doppietta di Thomas Müller nei primi 35’ e al gol di Douglas Costa. Per i biancoverdi a segno Schürrle al 90’. Prove di triplete?

Articoli correlati