Cellino ripudiato dai tifosi del Leeds

Non è stata una grande idea, quella di Massimo Cellino, di lasciare la Sardegna. Da quando ha ceduto il Cagliari per diventare proprietario del Leeds United, in Inghilterra, non gliene è andata bene una.

Addirittura nelle ultime ore sono arrivate due ‘mazzate’ non da poco. Il consiglio della Championship (la serie B inglese dove, al 18esimo posto, navigano gli ‘Whites’) lo ha squalificato – per la seconda volta in 20 mesi – per via dei problemi con il fisco italiano (non avrebbe pagato l’Iva su un’auto importata), E questa è la prima.

Ma la seconda tegola sotto un certo punto di vista è ancora peggiore, perché ripudiato dai tifosi. Il Supporter Trust, l’associazione di tifosi legalmente riconosciuta che fa da “tramite” tra i tifosi e i vertici delle società su tutto quello che concerne la gestione del club, ha avanzato una richiesta netta: “Siamo convinti che i sostenitori del Leeds abbiano sofferto abbastanza, c’è bisogno di chiarezza e visti i problemi che aumentano di giorno in giorno, invitiamo Cellino e la GFH a vendere le quote. Non si intraprenda un discorso distruttivo per l’ennesima volta”.

Articoli correlati