Brasile, i convocati per Rio

 
Liquidato Dunga dopo il flop in Copa America, il calcio brasiliano fa partire ufficialmente la missione olimpica attraverso l’ufficializzazione dell’elenco definitivo dei convocati per il torneo di calcio, che la Seleçao punterà a vincere per riscattare l’ultimo biennio da incubo e per colmare l’unico vuoto presente nella bacheca verdeoro.

Il ct Erasmo Damiani ha cambiato due giocatori rispetto all’elenco divulgato il 29 giugno scorso: l’infortunato Douglas Costa è sostituito da Renato Augusto, mentre il centrocampista Walace prende il posto di Fred.

Presenti come previsto Felipe Anderson, Neymar e gli uomini-mercato Gabriel Barbosa “Gabigol” e Gabriel Jesus. Raduno il 18 luglio, esordio il 4 agosto a Brasilia contro il Sudafrica. Nel girone anche Danimarca e Iraq.

L’elenco:
Portieri: Fernando Prass (Palmeiras), Uilson (Atletico Mineiro)
Difensori: Marquinhos (Paris Saint-Germain); Rodrigo Caio (San Paolo); Luan (Vasco da Gama); William (Internacional); Douglas Santos (Atletico Mineiro); Zeca (Santos)
Centrocampisti: Walace (Gremio); Rodrigo Dourado (Internacional); Thiago Maia (Santos); Rafael Alcantara (Barcellona); Renato Augusto (Beijing Ghouan); Felipe Anderson (Lazio)
Attaccanti: Neymar Jr. (Barcellona); Gabriel (Santos); Gabriel Jesus (Palmeiras); Luan (Gremio).

Articoli correlati