Borja Valero: “Scudetto? Continuiamo a sognare”

E’ tornato a essere protagonista assoluto della sua Fiorentina, che oggi si gode il primato solitario in campionato: Borja Valero sembra soddisfatto, quando traccia un resoconto delle prime sette giornate di Serie A, che l’hanno visto brillare e prendersi con prepotenza un posto nel centrocampo di Paulo Sousa.
 
In un’intervista concessa a Cadena Ser, il centrocampista spagnolo ha parlato del sogno scudetto, senza nascondere le reali ambizioni dei suoi. Scaramanzia a parte, i gigliati si sentono pronti a vivere una stagione da protagonisti: “Sarebbe difficile, però noi vogliamo continuare a sognare, forse a livello di nomi abbiamo meno rispetto agli altri anni, però abbiamo un grande sentimento di gruppo”.
 
Se dovesse spendere un paragone, accosterebbe la viola a un club spagnolo, che lui conosce molto bene: “Si può dire che siamo il Villarreal della Serie A, era tanto che la squadra non arrivava così in alto, stiamo vivendo un sogno – ha proseguito, commentando l’addio alla viola di Joaquin, passato al Betis -. In estate nessuno si aspettava il suo addio, gli auguro il meglio perché desiderava tanto il ritorno, nello spogliatoio è unico”.

Articoli correlati