Boni: “Il Parma era morto”

Enrico Boni non si esalta dopo la pirotecnica vittoria ottenuta sabato in rimonta dal Parma in casa del Pordenone: “E’ stata una partita avvincente, di quelle che capitano una volta ogni tre o quattro anni, ma mi pongo una domanda provocatoria: farà bene o rischierà soltanto di prolungare l’agonia?”.

“Il Parma sul 2-0 era morto, bisognava aspettare solo la sepoltura – aggiunge il noto opinionista tifoso nella sua rubrica in esclusiva per Sportal.it -. Poi però l’hanno vinta due giocatori e non la squadra. Uno ovviamente è Nocciolini, che già prima di segnare i tre gol l’ho visto benissimo, per come si stava sfiancando da una fascia all’altra. L’altro è Melandri, che dà sempre vivacità”.

Boni punta ancora il dito contro Apolloni: “Il solito modulo improponibile e una formazione discutibile. Non si tratta di avercela con lui, ma è in stato confusionale. Glielo diciamo tutti di cambiare. L’unica cosa positiva è che ha sempre creduto in Nocciolini, giocatore che veniva definito come un comprimario. Tra Eveacuo e Calaiò invece uno è di troppo”.

“In caso di sconfitta la pentola comunque non sarebbe scoppiata, ma sarebbe stato un letto di spine, anche perchè il calendario è ambiguo”.

Chiosa sul mercato: “C’è grande attesa per il centrocampista ma sarebbe uno sbaglio. Il Parma non ha bisogno di cercare tra gli svincolati un giocatore che non si sa in che condizioni arriverebbe”.

Articoli correlati