Boca flop, finale Libertadores a sorpresa

Poco più di un anno dopo la sconfitta con la Juventus nella finale di Champions a Berlino contro il Barcellona, arriva un’altra delusione per Carlos Tevez, ancora più cocente.

Il Boca Juniors dell’Apache è stato infatti clamorosamente eliminato in semifinale di Copa Libertadores dagli ecuadoriani dell’Independiente Del Valle, che dopo aver vinto 2-1 a Quito nella gara d’andata si sono ripetuti passando per 3-2 alla Bombonera.

Agli Xeneizes non è bastata la doppietta di Pavon che ha aperto e chiuso il tabellino marcatori: in mezzo a segno Caicedo, Cabezas e José Angulo, quest’ultimo già uomo-mercato con estimatori anche in Italia. Per il Boca anche un rigore sbagliato da Lodeiro sull’1-3.

Il Del Valle affronterà in finale l’Atletico Nacional di Medellin, che ha eliminato il San Paolo e che sogna il bis del trofeo vinto nel 1989, quando la squadra di Maturana perse poi la finale di Intercontinentale contro il Milan di Sacchi. In campo il 20 luglio a Quito, 7 giorni dopo il ritorno in Colombia. Finale a sorpresa, quindi: e il Real Madrid già sorride in vista del Mondiale per club.

Articoli correlati