Bacca e Donnarumma trascinano il Milan

Un Bacca straripante trascina il Milan alla vittoria nella partita d’esordio contro il Torino al Meazza: la squadra di Montella si impone per 3-2 grazie alla tripletta della punta colombiana, per tutta l’estate al centro di voci di mercato. Grandi rimpianti per la squadra di Mihajlovic, che sbaglia un rigore al 94′ con Belotti, ipnotizzato da Donnarumma.

Avvio in equilibrio, ad una grande occasione di Niang risponde Ljajic con un tiro a fil di palo. I padroni di casa, compatti e aggressivi, crescono con il passare dei minuti grazie alle iniziative di Niang e di Suso, mentre i granata al 27′ sono costretti a fare a meno di Ljajic per un problema al ginocchio.

Dopo un contropiede sprecato proprio dal sostituto del serbo, Boye, arriva l’1-0 dei rossoneri: al 38′ Niang apre per Abate che pesca in area Bacca, bravo a trafiggere di testa Padelli.

Ripresa, subito botta e risposta: Belotti di testa al 48′ gela il Meazza su gran cross di Molinaro dalla sinistra, due minuti dopo Bacca riporta avanti il Diavolo grazie a uno splendido assist di Niang.

Mihajlovic inserisce Maxi Lopez e schiera il Toro con un 4-2-4 super offensivo: il Milan sfrutta gli spazi e Bonaventura al 61′ guadagna un rigore dopo essere stato steso in area da Obi. Dal dischetto un famelico Bacca firma la tripletta.

I meneghini sfiorano il poker poco dopo ancora con Bacca, decisivo Padelli in uscita. Poi la squadra di Montella controlla senza più rischiare, ma nel finale si complica la vita permettendo a Baselli di segnare il 2-3 al 90′ e riaccendere le speranze dei piemontesi. 

Al 94′ l’incredibile: Paletta stende Belotti in area e si fa espellere, dal dischetto però il Gallo si fa parare il rigore del 3-3 da Donnarumma.

Articoli correlati