Per Atalanta e Napoli una domenica di rimpianti

I risultati del pomeriggio in Serie A.

Succede di tutto al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella sfida tra Sassuolo ed Atalanta: prima gli orobici rimangono in 10 per l’espulsione di Gollini, poi passano in vantaggio grazie ad un gol di Gosens al 32′, ma il Sassuolo ad inzio ripresa trova subito il pareggio con un rigore di Berardi. L’Atalanta soffre, subisce anche il 2-1 di Locatelli (gol annullato dal VAR) ma poi ha la grande occasione dal dischetto con Muriel al 77′ (nel frangente espulso Marlon per doppio giallo): il colombiano si fa però ipnotizzare da Consigli che para. Finisce 1-1: per l’Atalanta un mezzo passo falso che rischia di costare caro in ottica Champions League.

Negli altri incontri pomeridiani, il Napoli si fa beffare dal Cagliari in pieno recupero: è Nandez ad agguantare al 94′ i partenopei, passati in vantaggio con un gol del solito Osimhen al 13′.

Al Dall’Ara di Bologna è spettacolo puro tra i felsinei e i viola nel Derby dell’Appennino: finisce 3-3 per effetto della doppietta di Vlahovic al 22′ (rig) e al 73′, e del gol di Bonaventura al 64′ per gli ospiti. Per l’undici di Mihajlovic clamorosa tripletta di Palacio, in gol al 31′, al 71′, e all’84’ per la rete del definitivo pareggio.

Articoli correlati