Anno nuovo, vecchio Chievo

Nuovo campionato e vecchio… Chievo ovvero Luca Campedelli non si è smentito nemmeno stavolta. Lanciando il Chievo nel segno della continuità. “Lo scorso fu un anno straordinario, nostro obiettivo è la salvezza, firmerei anche per un 17° posto”, ha spiegato Campedelli al centro medico sportivo Atlante di Verona, dove si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova stagione della società della Diga, al 15esimo anno di serie A. 

Per ora solo un nuovo acquisto o meglio il ritorno di Sorrentino tra i pali che aveva già difeso in passato. Non c’erano, invece, il portierone della scorsa stagione Albano Bizzarri, in procinto di passare al Pescara; Simone Pepe a cui non è stato rinnovato il contratto e Giampiero Pinzi che non rientra più nel progetto Chievo. 

C’erano invece tutti gli altri artefici dell’ennesimo capolavoro Chievo della scorsa stagione: dal presidente Luca Campedelli al direttore sportivo Luca Nember, fino alla squadra allenata da quel Rolando Maran che sembrava essere in procinto di passare all’Atalanta la scorsa primavera, salvo poi ritrovarsi faccia a faccia col presidente e ripartire dal Chievo: Frey, Pellissier, Inglese, Hetemaj, Dainelli, Gamberini, Sardo e tutti gli altri che sono chiamati a confermare, se non a migliorare, la scorsa stagione terminata con uno straordinario nono posto. 

“Il fatto che ci siano qui calciatori da innumerevoli anni significa avere grandi qualità morali. E’ chiaro che dovremmo ricominciare da  zero per regalare nuove soddisfazioni”. “Il mercato non è chiuso” ha affermato il ds Nember “pensiamo ad acquistare ma solo a patto di migliorare la rosa”. 

Il Chievo sarà in ritiro a Brentonico in Trentino fino a sabato 16 luglio: qui giocherà le prime due amichevoli della stagione: domenica 10 luglio (ore 17.30) contro la Rappresentativa Juniores del Trentino e mercoledì 13 (ore 17.30) contro la Top 22 dei dilettanti veronesi. Da martedì 19 fino a sabato 30 luglio i clivensi svolgeranno la preparazione nel ritiro estivo di San Zeno di Montagna come vuole una consolidata tradizione. Il calcio che conta comincerà il 13 agosto con la Coppa Italia, il 21 agosto inizierà il campionato.

Articoli correlati