Ancelotti non ci sta: “Dov’è il Var?”

Il Napoli perde anche la partita di ritorno contro la Juventus, crollando a -16 dai bianconeri. Discorso scudetto chiuso con largo anticipo, quindi, ma Carlo Ancelotti si sofferma su altro nell’analisi del ko del San Paolo contro la lanciatissima capolista.

Il tema centrale è ovviamente l’espulsione di Meret dopo 25 minuti, episodio che ha inevitabilmente condizionato la prestazione del Napoli, che ha comunque avuto l’occasione per pareggiare a cinque dalla fine con un rigore sprecato da Insigne: “L’episodio è molto controverso – le parole del tecnico emiliano a ‘Sky Sport‘ – Di sicuro non l’ha toccato, non credo poi che sia un tentativo di fare fallo. Posso anche accettare che venga fischiato il fallo, ma ci sono considerazioni da fare sul dove va la palla e sulla distanza di Allan, l’uomo più vicino. Visto che abbiamo il Var, bisogna andare a vederlo. Non è detto che Ronaldo sarebbe tornato sul pallone, che andava verso la bandierina”. 

“Questo è un episodio che ha condizionato di molto la partita perché ci siamo trovati sotto 2-0. Abbiamo sbagliato soltanto due cose: il posizionamento della barriera e la marcatura sul calcio d’angolo. In barriera ci va Zielinski, è stato il destino, perché lì doveva esserci Milik”.

Durante la partita, come riportato sempre da ‘Sky Sport’, Ancelotti aveva commentato l’episodio a caldo rivolgendosi con queste parole al quarto uomo: Ma cosa ci sta a fare il var? non l’ha toccato, non l’ha toccato proprio”.
 

Articoli correlati