Allegri: “Fatta? Pensate al Barcellona…”

Il Palermo è in crisi nera e sicuramente i continui cambi di panchina orditi dal presidente Maurizio Zamparini non giovano certo alla causa, ma Massimiliano Allegri non è affatto tranquillo alla vigilia della gara allo Stadium, che andrà in scena domenica alle 15.

Nonostante la caduta contro l’Udinese che ha aperto la strada alla fuga della ‘Vecchia Signora’, il tecnico livornese mette tutti in guardia: “Le partite vanno sempre vinte, si inizia dallo 0-0 e domani bisogna vincere perché il Napoli è a -6″.

Allegri invita a prestare attenzione anche all’orario della sfida, non dimenticandosi ciò che sta accadendo in cima alla classifica della Liga: “Sarà difficile perché il Palermo è in ritiro da una settimana, deve salvarsi, giochiamo alle 15, farà caldo, bisognerà essere bravi e responsabili perché c’è il rischio di pagare ogni minimo errore a caro prezzo. Pensate al Barcellona, era la favorita in Champions League, aveva tanti punti di vantaggio sulla seconda nella Liga, ora ne ha solo tre. Il calcio è così, noi domani dobbiamo fare una grande partita e anche i tifosi, come hanno fatto con l’Empoli, dovranno darci una grande mano”.

“Non possiamo permetterci di perdere punti per strada – conclude in conferenza stampa -. Ci stiamo avvicinando, un pezzetto alla volta e piano piano al quinto scudetto consecutivo, sarebbe un’impresa, un successo straordinario perché non è facile e non capiterà spesso. Sarebbe da irresponsabili non capire l’importanza della partita di domenica”.

Articoli correlati