Allegri: “Chi a centrocampo? Voglio il migliore”

Tanta semina, ma poco raccolto. La Juventus vince con il brivido la prima di campionato, piegando la Fiorentina solo a 15’ dalla fine grazie a un guizzo di Gonzalo Higuain, entrato da 8’ ancora sul punteggio di 1-0. Un colpo di testa di Kalinic stava per rovinare la festa ai campioni d’Italia, in campo con 10/11 della passata stagione eccetto Dani Alves.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi, innanzitutto perché siamo partiti meglio dell’anno scorso – ha detto Allegri al termine della partita ai microfoni di Premium Sport – Abbiamo fatto un bel primo tempo e nel secondo abbiamo avuto un normale calo: potevamo fare di più, dovevamo ‘uccidere’ l’avversario ma alla Fiorentina non abbiamo concesso niente, se non una disattenzione in un calcio d’angolo”. 

Facile immaginare che da qui al prossimo impegno di campionato non si parlerà che di Higuain, decisivo anche fuori condizione. Allegri elogia il suo nuovo bomber, ma ne approfitta per tenere alta la guardia della squadra: “Fare gol è la sua arte: non era semplice fare quella rete. La società ha fatto un ottimo mercato, ha scelto i migliori e ha migliorato una squadra che non è facile migliorare. Ma per dire che siamo più forti dell’anno scorso bisogna aspettare la fine e vedere cosa avremo fatto. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare, perché di scontato non c’è niente. Questo gruppo ha nel carattere la sua forza, è il dna della Juventus e non dobbiamo perderlo”. 

Bocca cucita sul mercato:”Chi tra un regista e una mezzala dal mercato? Il migliore possibile, poi in qualche modo lo faremo giocare”.

Articoli correlati