Allegri, appello all’umiltà

Un anno fa di questi tempi, dopo la vittoria in amichevole a Danzica, Max Allegri si rese protagonista di un celebre show in conferenza stampa, parlando di “un brutto clima attorno alla Juventus”. Il riferimento era all’opinione diffusa che i bianconeri, nonostante le cessioni illustri, avrebbero dovuto dominare il campionato a mani basse.

Il pessimo avvio di stagione diede nei fatti ragione al tecnico livornese, che ora riprova a tenere basso il profilo della squadra pur reduce da una campagna acquisti sontuosa e non ancora terminata.

Dopo la sofferta vittoria sul South China che ha concluso la tournée orientale, il tecnico bicampione d’Italia con la Juve non ha nascosto il malumore: “Sento che si danno le cose un po’ troppo per scontate – ha detto Allegri in conferenza stampa – E l’anno scorso questo l’abbiamo pagato a caro prezzo per due mesi. Quest’anno ci saranno motivazioni differenti, ma sono arrivati 5 giocatori nuovi e avremo la necessità di inserirli, con caratteristiche e metodologie di lavoro diverse. Sarà fondamentale ripartire con grande umiltà”. 

Articoli correlati