Virtus Bologna, Sassari, Brindisi: triplice messaggio a Milano

Un triplice messaggio molto chiaro, recapitato alla capolista Olimpia Milano: le inseguitrici non mollano. Nel sabato della Serie A di basket, infatti, vincono Virtus Bologna, Sassari e Brindisi, tutte a -4 dai meneghini.

Ad aprire il programma è stata la Virtus, che senza il suo coach Djordjevic è riuscita a battere 85-76 una Varese che dopo aver chiuso in vantaggio il primo quarto (19-21) si è praticamente liquefatta nel secondo rimediando un tremendo parziale di 20-8.

Spettacolare la vittoria di Sassari, che contro un’avversaria temibile come la Reyer Venezia si è imposta in una partita scoppiettante come il 96-88 finale aiuta a capire. Soprattutto prima dell’intervallo lungo sono fioccati i punti, con i lagunari in vantaggio e rimontati soprattutto in un terzo periodo estremamente favorevole ai ragazzi di Pozzecco.

Infine Brindisi, che dopo essere partita di slancio contro Trieste si è imposta 81-74. Tardivo il tentativo di rimonta dei giuliani, addirittura doppiati nel primo quarto della partita (27-13) e a cui non è bastato gettare il cuore oltre l’ostacolo nella seconda metà di partita.

Articoli correlati