Viggiano resta a Venezia

L’Umana Reyer ha comunicati ufficialmente che Jeffrey Donald Viggiano farà parte del roster della prima squadra maschile per la terza stagione consecutiva. Nato ad Hartford (Connecticut, USA) il 24 luglio 1984 “Jeff” è in possesso anche del passaporto italiano, essendo i suoi bisnonni emigrati negli Stati Uniti da Craco, in provincia di Matera.

Ala di 197 cm, è all’Umana Reyer dalla stagione 2014/15, dopo aver giocato nei Norkkoping Dolphins (Svezia), nel Soproni (Ungheria) e, in Italia, a Pavia, Milano, Biella, Treviso, Brindisi e Siena. Con la maglia orogranata ha disputato 100 partite, di cui 81 tra campionato e playoff. Nei due anni con l’Umana Reyer ha messo a segno 698 punti facendosi apprezzare le spiccate doti atletiche, la duttilità e il tiro dalla lunga distanza e contribuendo al raggiungimento di due semifinali scudetto e delle Last 32 di Eurocup.

“Sono davvero entusiasta di giocare all’Umana Reyer per la terza stagione di fila – commenta Jeff Viggiano – ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia. Negli ultimi due anni abbiamo raggiunto traguardi importanti e quest’anno dobbiamo cercare di confermare la nostra competitività. Sarò a disposizione di coach e squadra in base a cosa sarà necessario, credo che la mia esperienza possa essere d’aiuto sia in campionato che in Europa. La prossima stagione non sarà facile, il campionato italiano è sempre più competitivo, però penso che sia in Italia che in Europa potremo dire la nostra e toglierci delle soddisfazioni. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione, per questa maglia darò tutto e sono estremamente contento di continuare qui la mia carriera. Penso che anche i sostenitori dell’Umana Reyer siano carichi per il prossimo anno, il loro supporto ci sarà di grande aiuto!”.

Articoli correlati