Simon e McLean ci credono ancora

I due grandi protagonisti della vittoria dell'Olimpia contro l'Efes Istanbul sono fiduciosi per l'approdo alle Top-16.

27 Novembre 2015

La sofferta quanto fondamentale vittoria dell'EA7 Emporio Armani Milano contro l'Efes Istanbul al Forum di Assago ha rilanciato le speranze della formazione biancorossa di accedere alle Top-16 di Eurolega. I grandi protagonisti della vittoria dell'Olimpia sono stati Krunoslav Simon e Jamel McLean, veri e propri trascinatori in assenza di capitan Alessandro Gentile

"Abbiamo giocato come una squadra e anche senza Gentile e Macvan abbiamo strappato una vittoria fondamentale mostrando la faccia giusta su entrambi i lati del parquet. Ci tengo anche a ringraziare il pubblico perché oggi è stato fantastico, è stato bello giocare così: l'atmosfera era straordinaria", le parole del croato a margine dell'incontro. 
 
"E' stata una vittoria importante perché ci permette di restare ancora in corsa per cercare di strappare un posto alle Top-16. E' stata la vittoria della difesa, abbiamo giocato con consapevolezza anche se ci mancava il nostro miglior giocatore. Nelle ultime settimane abbiamo avuto diversi alti e bassi ma dobbiamo andare avanti", ha poi aggiunto McLean, autore di 26 punti. 
 
Dopo il bel successo in campionato contro Venezia, è arrivata anche l'affermazione europea. Simon traccia la via da seguire: "Ovviamente la speranza è quella di poter continuare su questa strada ma è molto difficile giocare ogni tre giorni con tutti i problemi di infortuni che stiamo avendo. Non dobbiamo avere paura e continuare così anche se i risultati non sempre arriveranno".
 
La prossima sfida sarà il derby con Cantù: "Sarà il mio primo derby e, sinceramente, non so cosa aspettarmi. In ogni paese i derby sono sempre le partite più complicate e sentite. Sarà una battaglia ancora più dura perché noi abbiamo speso tantissime energie questa sera", ha poi concluso lo statunitense. 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Alessandro Gentile, stagione finita a causa del Covid
Alessandro Gentile, stagione finita a causa del Covid
©La soddisfazione di Messina:
La soddisfazione di Messina: "L'abbiamo vinta in attacco"
©Virtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic
Virtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala