Sassari in crisi, Mitchell tagliato

Non c’è pace per Sassari.

Dopo la sconfitta di domenica contro Pesaro, i campioni d’Italia hanno deciso di prendere provvedimenti.

“La Dinamo Banco di Sardegna – si legge in una nota diffusa lunedì – comunica che il giocatore Tony Mitchell non farà più parte del roster della prima squadra”.
 
L’Mvp della scorsa stagione, in due mesi, ha collezionato 8 presenze con numeri deludenti: 8,9 punti a partita (contro gli oltre 20 della sua avventura a Trento) e una valutazione di 9.4 (ben lontana dal precedente 17.1).
 
Della situazione del club sardo ha parlato su Facebook anche Valerio Bianchini: “Sassari si sta impegnando a fondo nella destrutturazione e nello svilimento della figura dell’allenatore di basket. Non solo in pochi mesi brucia un coach scudettato e il serio professionista che lo ha sostituito, ma opera un’ulteriore sostituzione ignorando la posizione professionale degli allenatori assistenti e affidando la direzione tecnica della squadra al GM. Tutto ciò nel mortale silenzio degli allenatori e dei rappresentanti sindacali e federali della categoria”.
 
Non si è fatta attendere, sempre sul popolare social network, la risposta del presidente Sardara, in difesa di Pasquini: “Visto che ormai lo sport nazionale pare sia diventato insultare Sassari o fare di tutto per sminuirne i risultati, almeno fatelo con cognizione…..Questo è il percorso professionale di Federico, a cui aggiungo un dato non noto ai più: ha passato l’esame nazionale con 27/30. Almeno usiamo dati certi per cortesia, visto che il precedente allenatore è rimasto sette anni e chi lo ha sostituto si è dimesso…..”.
 
Nella foto allegata dal numero 1 di Sassari i dati presi da Wikipedia della carriera da allenatore di Pasquini:
 
2000-2001 Pr. Castelmaggiore Pr. Castelmaggiore (vice)
2002-2003 Orlandina Basket Orlandina Basket (vice)
2003-2004 Orlandina Basket Orlandina Basket
2004-2005 B.C. Ferrara B.C. Ferrara (vice)
2006-2007 Basket Castelfiorentino
2007-2009 Fortitudo Bologna Fortitudo Bologna (vice)
2009 NSB Napoli NSB Napoli (vice)
2009-2010 NSB Napoli NSB Napoli
2011 Robur Sassari Robur Sassari
2016- Dinamo Sassari Dinamo Sassari

 

Articoli correlati