Offerta di Petrucci a Messina

Si è tenuto a Roma (Sala Giunta CONI, Foro Italico) il Consiglio federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.
 
Tra i principali argomenti trattati:
 
Il Consiglio federale ha espresso la volontà di proseguire nel rapporto con il ct Ettore Messina anche successivamente al termine della prossima stagione olimpica.
Il ct Messina si è riservato di dare una risposta entro la fine del 2016.
 
FIBA-Eurolega
E’ intervenuto in Consiglio federale l’avv. Francesco Soro, capo gabinetto del CONI, che ha illustrato lo stato dei rapporti FIBA-Eurolega anche nei suoi riflessi a livello di Comunità Europea. In virtù dell’intervento dell’avv. Soro è stato ribadito che la posizione della FIP in accordo con il CONI non si è modificata. Il presidente Petrucci ha ringraziato l’avv. Soro e il CONI per la preziosa collaborazione fornita.
 
Barilla rinnova il rapporto con la FIP
Barilla ha rinnovato il rapporto con la FIP come sponsor della Maglia Azzurra.
 
Promozioni in serie A. Formato il gruppo di lavoro
Alla luce della richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro di portare da una a due le promozione dalla serie A2 alla serie A è stato formato un gruppo di lavoro composto dal vicepresidente vicario FIP Gaetano Laguardia, dal segretario generale FIP Maurizio Bertea e dai rappresentanti della Lega di serie A e della Lega Nazionale Pallacanestro.
 
Famila Schio, campione d’Italia 
Il Consiglio federale ha rinnovato i complimenti al Famila Schio per lo scudetto vinto nel campionato di serie A femminile.
 
3X3 under 18. Bronzo mondiale
Il presidente Petrucci si è complimentato con la Nazionale under 18 3X3 che al Mondiale di Astana (Kazakistan) ha vinto la medaglia di Bronzo.
 
Ranking giovanile FIBA. Italia terza
L’Italia è al terzo posto nel ranking giovanile FIBA maschile e femminile migliorando il quinto posto dello scorso anno.
 
Bilancio
E’ stata approvata la Prima nota di Variazione al Bilancio di Previsione 2016.

Articoli correlati