Milano in Eurocup su Sportitalia

Le prossime sfilate europee dell’EA7 Emporio Armani si potranno ammirare solo su Sportitalia. L’emittente diretta da Michele Criscitiello, infatti, ha piazzato un altro colpo sul mercato dei diritti televisivi, assicurandosi le gare di Eurocup dell’Olimpia Milano, sia quelle in casa, sia quelle in trasferta, che saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky. La tv dello sport manderà in onda le sei partite del Girone di Last 32, più le eventuali sfide che l’EA7 giocherà nella stessa competizione, esclusa l’eventuale finale, i cui diritti appartengono all’Eurolega. E si tratta di grandi match, perché la compagine di Repesa è inserita nel Gruppo J con Aris Salonicco (Gre) Alba Berlino (Ger) e Neptunas Klaipeda (Lit).
 
La compagine meneghina debutterà a Berlino il giorno dell’Epifania, quindi, sei giorni dopo, il 12 gennaio, ospiterà al Mediolanum Forum il quotato Aris Salonicco. Il 19 gennaio, sempre davanti ai suoi tifosi, l’Emporio Armani affronterà il Neptunas Klaipeda, con rivincita in programma una settimana dopo in Lituania. Il 3 febbraio è in calendario l’ultima gara casalinga contro l’Alba Berlino, mentre la fase si chiuderà il 10 febbraio a Salonicco.
 
Le telecronache di tutte le gare sono affidate alla voce ufficiale del basket di Sportitalia, Matteo Gandini.
 
Michele Criscitiello, annuncia con soddisfazione l’accordo appena sottoscritto con l’EA7 Emporio Armani: “L’acquisizione in esclusiva delle gare interne ed esterne dell’EA7 Emporio Armani Milano rappresenta per Sportitalia un altro passo in avanti e una conferma di quanto sia importante il basket per il nostro canale – spiega il direttore ed editore di Sportitalia -.  Dopo Cantù e Trento trasmettere l’EA7 Emporio Armani Milano è la conferma di quanto siamo affezionati a questo sport che in Italia andrebbe valorizzato di più e meglio. Preferiamo seguire le italiane in Europa perché così facendo si parla direttamente con i club che sono lungimiranti. Daremo grande spazio all’EA7 Emporio Armani con tutte le gare in diretta sul 60 del digitale e 225 di Sky. Inoltre stiamo per formalizzare un accordo con una lega che merita maggiore attenzione e visibilità – aggiunge Criscitiello, che conclude con una precisazione -. Ho letto una inesattezza su alcuni siti e ci tengo a precisare che Sportitalia non ha mai ridotto spazio al basket anzi… Abbiamo preferito dare più spazio al basket giocato che a quello parlato e i risultati ci stanno dando ragione. Così tanto basket in chiaro non si trova facilmente”.

Articoli correlati