La Legabasket pesca dalla Ferrari

La Lega Società di Pallacanestro Serie A, continuando il processo di rinnovamento avviato, ha annunciato di aver affidato a Federico Zurleni il ruolo di Direttore Generale.
 
Zurleni proviene da Ferrari, azienda nella quale ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing per la Scuderia Ferrari.
 
Durante il suo intero percorso professionale, che lo ha visto operare all’interno di contesti dinamici ed importanti come Adidas, Macron, RCS Sport e Fila, Zurleni ha maturato una significativa esperienza in ambito di marketing sportivo, licensing, comunicazione e sponsorship. Nel ruolo di Direttore Generale, Zurleni avrà il compito di sviluppare ulteriormente il portfolio esistente e di diversificare le strategie di business della Lega Basket.
 
Egidio Bianchi, Presidente della Lega Società di Pallacanestro Serie A, ha dichiarato: “La Lega beneficerà certamente dell’esperienza di Federico Zurleni nella gestione dello sport marketing e le sue competenze saranno di grande supporto nel costruire nuove opportunità di crescita per la Lega”.

Articoli correlati