Frank Vitucci non ha dubbi su Sergio Scariolo

Parole al miele da parte del coach della Happy Casa

A poche ore dalla palla a due che aprirà la sfida fra Happy Casa Brindisi e Virtus Segafredo Bologna, coach Frank Vitucci ha parlato della qualificazione alla Final Eight della sua squadra e della forza del prossimo avversario in campionato, tessendo in particolare le lodi del collega Sergio Scariolo.

“Tornare a vincere era importantissimo – le parole riportate dal ‘Corriere dello Sport’ -, volevamo andare a Pesaro a giocarci la Coppa Italia, la missione è riuscita. Ed è anche meritata. Qualche volta abbiamo dovuto avere a che fare con episodi negativi che so sono ripetuti per nostre carenze strutturali, non è un caso. Noi, più di altre squadre, abbiamo bisogno della palestra”.

Sulla Virtus: “Gioca un ottimo basket con un gruppo zeppo di talento e fisicità. Noi dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità. Scariolo? Ci siamo già affrontati all’andata, è un tecnico che ha dimostrato il suo valore in qualunque esperienza è rimasto coinvolto. Per quelli della mia generazione lui, Messina e Recalcati sono del veri punti di riferimento. Affrontare Scariolo è sempre un grande stimolo”.

Articoli correlati