Final Eight 2016, si parte

E’ stata presentata presso l’H2C Hotel Milanofiori l’edizione 2016 della Beko Final Eight, l’evento organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in programma da venerdì 19 a domenica 21 febbraio al Mediolanum Forum di Milano.  
 
Torna così nella città meneghina uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati della “palla a spicchi”, una tre giorni che trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale del basket italiano, grazie alla presenza delle 8 squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato di Serie A, ovvero la Grissin Bon Reggio Emilia, l’EA7 Emporio Armani Milano, la Vanoli Cremona, la Dolomiti Energia Trentino, la Giorgio Tesi Group Pistoia, l’Umana Reyer Venezia, il Banco di Sardegna Sassari e la Sidigas Avellino.
 
Anche per la Beko Final Eight 2016 verrà mantenuta la formula utilizzata già nelle ultime due edizioni, che prevede non più quattro giornate di gare ma tre. Il venerdì si svolgeranno le fasi eliminatorie dove le vincenti accederanno alle semi-finali, il tutto si 
concluderà domenica 21 febbraio con la finalissima.

Articoli correlati