Derthona, Marco Ramondino a cuore aperto su Olimpia Milano e Virtus Bologna

Tortona: arriva l’ammissione di coach Ramondino: “L’anno prossimo giocheremo per una coppa europea”

Dopo l’eliminazione in semifinale playoff di LBA, il coach della Bertram Derthona Marco Ramondino si é espresso senza giri di parole sugli aspetti da migliorare per raggiungere le due top del campionato Olimpia Milano e Virtus Bologna.

“Olimpia e Virtus sono cresciute ulteriormente, hanno inserito grandi talenti nei loro roster e sono guidate dai migliori allenatori, Ettore Messina e Sergio Scariolo. Hanno provato a migliorarsi cercando vantaggi dal mercato. La loro forza e superiorità é evidente, ma per noi devono essere fonte d’ispirazione. Una realtà come la nostra, che ambisce a migliorare, é chiamata a spingersi oltre” ha esordito l’head coach dei piemontesi al “Corriere dello Sport”.

“In 13 anni Tortona é passata dalla C alle semifinali scudetto. La prossima stagione giocheremo per una coppa europea. Aumentiamo la nostra consapevolezza di anno in anno, pronti a sfruttare le stagioni no delle altre squadre, come accaduto nel recente passato a Venezia e Sassari, ad esempio” ha aggiunto Marco Ramondino.

Articoli correlati