Emma Raducanu non ha dubbi sul valore di Camila Giorgi

La vincitrice dell’ultimo Us Open ha parlato in termini lusinghieri della bella di Macerata

Se il cemento canadese, in quel di Montreal, ha lasciato interdetti per la scialba prova offerta da Matteo Berrettini – uscito inopinatamente in soli due set al cospetto di Pablo Carreño Busta – quello calcato da Camila Giorgi a Toronto ha a dir poco entusiasmato. La grande prestazione della tennista di Macerata – che ha annichilito in due set la più quotata Emma Raducanu – non è passata inosservata nemmneno agli occhi della sconfitta, che ha rilasciato parole al miele nei confronti della 30enne azzurra.

“Penso sinceramente che sia stata davvero una bella partita. Penso che il livello fosse piuttosto alto. Soprattutto nel primo set. E Camila è una grande avversaria. Non a caso ha vinto questo torneo l’anno scorso. Io ho solo bisogno di migliorare nell’affrontare giocatrici che giocano velocemente come lei”, ha esordito la britannica nelle ore successive al match.

Non poteva mancare un commento sulla notizia del ritiro in tempi brevi di Serena Williams, una delle icone del tennis contemporaneo e non solo: “La sua carriera è incredibile. Ha ottenuto così tanto. Penso che abbia decisamente cambiato il gioco. A dominare così tanto penso ci sia stata solo lei: non c’è stata davvero alcuna che abbia dominato come lei nel tennis femminile. Quindi penso che abbia cambiato molto il gioco in questo senso”, ha concluso.

Articoli correlati