Wimbledon senza Matteo Berrettini: la confessione di Nick Kyrgios

Una sfida saltata, con tanto di sospiro di sollievo.

Nick Kyrgios si mette alle spalle le polemiche con Stefanos Tsitsipas e mette nel mirino Cristian Garin, suo prossimo avversario a Wimbledon. Ma non dimentica chi avrebbe potuto affrontare sull’erba di Londra, e cioè Matteo Berrettini.

“Non penso a vincere Wimbledon, o a centrare la finale o la semifinale – ha spiegato in conferenza stampa -. Voglio solo divertirmi e togliermi le mie soddisfazioni giorno dopo giorno. Dopo aver affrontato Tsitsipas mi sono svegliato con la spalla che mi faceva male, ma in questo momento non credo che qualcuno si senta al 100%. Poi devo dire di sentirmi fortunato, perché dalla mia parte del tabellone c’era Berrettini all’inizio. Ma non è andata così”.

In altre parole, Kyrgios ha ammesso di essere rinfrancato dalla mancata sfida con Berrettini: “Lui sull’erba è molto temibile. Sicuramente il fatto di sapere che non lo affronterò rappresenta un bel sollievo. Ora sono ai quarti di Wimbledon e sono molto contento, perché credo che avrò un’opportunità importante tra le mani”.

Articoli correlati