Rafa Nadal: lo zio Toni allontana il ritiro

Il ritiro del grande campione non appare al momento imminente.

Rafa Nadal è reduce da un periodo non facile, a causa degli infortuni che hanno condizionato le sue ultime stagioni. Questo però non significa che il maiorchino stia valutando un imminente addio al tennis, come ha voluto garantire lo zio, che in passato è stato anche il suo allenatore.

“Sul suo eventuale ritiro circolano diverse ipotesi. Con lui però non è mai emerso un discorso del genere, e Rafa non ha alcuna intenzione di smettere”, ha spiegato Toni Nadal all’agenzia di stampa spagnola ‘Efe’. Con una precisazione: “Bisognerà sempre tenere conto del parere dei medici”.

“In questo momento ha più dolore di quanto sarebbe auspicabile. Ma Rafa vive ancora un momento decisamente buono, e sono convinto che se il suo fisico glielo permetterà continuerà a giocare a tennis ancora a lungo”, ha aggiunto Toni Nadal.

C’è poi un altro aspetto importante, che lo zio del campione ha sottolineato: quello della sfida a distanza con Novak Djokovic, che lo ha raggiunto a quota 22 Slam vinti. “Sarà una lotta complicata, contro un grande campione – sono state le sue parole -. Superarlo sarà complicato, spero che abbia delle possibilità al Roland Garros. Perché quello è il suo torneo”.

Articoli correlati