Matteo Berrettini e i frequenti infortuni: il parere del coach

Buone notizie per Matteo Berrettini, infortunatosi alle Atp Finals di Torino: per lui niente lesioni.

Matteo Berrettini pronto a tornare in campo tra 10 giorni. Il tennista romano, che si è infortunato alla Atp Finals di Torino, non ha riportato lesioni agli addominali. “Sta meglio, per fortuna la lesione che temevamo non c’è. Penso che in tempi relativamente rapidi possa essere in campo e sicuramente lo rivedremo a gennaio. Tra una settimana, 10 giorni potrà riprendere ad allenarsi”, ha detto coach Vincenzo Santopadre a Ubitennis.

“È stato un duro colpo, perché quando fai un anno come ha fatto lui e hai fatto tanti sacrifici nel corso della carriera vuoi arrivare ad assaporare la gioia quella ciliegina sulla torta che sono le ATP Finals e le finali di Coppa Davis. Conoscendo poi quanto è passionale e sentimentale Matteo è stato davvero un brutto colpo”.

Sui tanti infortuni di Berrettini: “Matteo è un giocatore possente, ha un ‘motore grosso’ essendo un giocatore molto potente, ma credo non sia solo questione di fisico, in questo specifico caso a Torino c’era anche una tensione particolare che ti fa giocare un pochino meno rilassato e quindi credo ci siano stati una molteplicità di fattori che hanno influito. Diciamo che abbiamo cercato di trarre ancora più insegnamento da questa esperienza; stiamo approfondendo per cercare di andare sempre di meno dal medico, puntando sulla prevenzione”.

Articoli correlati