Maria Sharapova elogia Carlos Alcaraz e sprona Jannik Sinner

Maria Sharapova è sicura su Jannik Sinner: “Il gioco c’è, ora spero sia pronto anche per vincere”

Nel pieno delle fasi conclusive del Roland Garros 2023, la cinque volte campionessa Slam Maria Sharapova ha concesso un’intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”. Tra i vari temi trattati dall’ex numero uno del mondo spicca anche la rivalità tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

“Carlos è incredibile. Quello che mi colpisce di lui è lo spirito battagliero su ogni punto. Riesce a dare spettacolo e infiammare il pubblico ogni volta che mette piede sul campo. Sono curiosa di vedere dove potrà arrivare nel corso della sua carriera. Penso che all’inizio i paragoni con Rafa sono stati inevitabili, ma lui sta sviluppando un suo stile e una sua personalità e ciò lo renderà un giocatore unico nel suo genere” ha dichiarato la due volte regina del Roland Garros.

“Conosco abbastanza Jannik. E’ un ragazzo serio e umile. Mi piace il suo stile fluido e potente, sembra quasi che non faccia fatica, ma in realtà dietro al suo gioco c’è un grande sforzo. Penso che abbia raggiunto un buon livello di tennis, ma ora spero che sia pronto anche a vincere. I suoi fans stanno aspettando già da tempo il suo trionfo” ha aggiunto Maria Sharapova sul tennista altoatesino.

Articoli correlati