I Fab Four si allenano insieme: O2 Arena in delirio

“Un’esperienza che capita una volta nella vita”, ha commentato Djokovic

La quinta edizione della Laver Cup, la competizione che mette di fronte i migliori tennisti europei contro quelli del resto del mondo, resterà per sempre impressa nella memoria degli appassionati di tennis. E degli stessi protagonisti in campo, dato che per l’occasione un certo Roger Federer disputerà il suo ultimo match da professionista: lo svizzero sarà infatti impeganto in doppio con l’amico-rivale Rafa Nadal.

Finora il clima, all’O2 Arena di Londra, non è di tristezza o malinconia. Forse questa potrà subentrare al momento dell’uscita dal campo del campione svizzero una volta terminata la sua ultima fatica. Per il momento i grandi campioni del team Europa hanno solo voglia di divertirsi e di divertire.

È infatti diventata ben presto virale una foto, postata su Instagram da Novak Djokovic, che ritrare il sebo assieme allo stesso Federer, a Nadal e Murray – i famigerati Fab Four – impegnati in una sessione d’allenamento sul campo londinese. Oltre a scatenare l’entusisamo incontrollato dei fans, l’istantanea è stata commentata dagli stessi tennisti sui social.

“Un’esperienza che capita una volta nella vita: quella di dividere il campo con queste leggende e rivali. Grazie Laver Cup per renderlo possibile. Non vedo l’ora di vivere un grande weekend di tennis, celebrando la carriera di Roger”, ha scritto il campione serbo. “I Big 3 insieme e un pagliaccio”, ha scritto sarcasticamente Murray, quello che ha vinto meno rispetto agli illustri colleghi. “Non si vedono spesso sessioni di allenamento così. Che privilegio essere sul campo di allenamento con questi ragazzi ancora un’ultima volta”, ha poi concluso.

Articoli correlati