Darren Cahill lancia Jannik Sinner: “Ha tutto per diventare il numero uno”

Darren Cahill carica Jannik Sinner

Il supercoach di Jannik Sinner Darren Cahill ha rilasciato un’intervista a ‘La Repubblica’ in cui ha sottolineato le grandi potenzialità del suo allievo: “Jannik Sinner ha tutto per diventare il numero uno del mondo. Prima del mio arrivo era già un grande giocatore, fra i migliori dieci del ranking: ha armi incredibili ed era ben allenato. Ora bisogna guardare le sue partite contro i migliori tennisti in circolazione e capire cosa lo trattiene dal batterli. Poi lavorarci su. C’è sicuramente bisogno di tempo, di un paio d’anni e di molte situazioni di partita”.

“Sinner può migliorare il servizio, il gioco di transizione, essere dominante da fondo campo. Ma la cosa più importante, quando alleni i grandi giocatori, è continuare a migliorare i loro punti di forza – ha sottolineato Cahill -. Ad esempio Jannik si muove incredibilmente bene, quindi spendiamo tanto tempo su questo. È grandioso che sia così disposto a provare cose nuove e a cercare di migliorare, purché non ci si allontani troppo dal tipo di giocatore che è”.

“Ci vuole anche un po’ di fortuna. Essere nel posto giusto al momento giusto. Io penso sia in arrivo un bel successo: i risultati arrivano perché i campioni non lo sono solo nella mente, ma anche nel cuore” ha concluso l’australiano.

Articoli correlati